"Al bando le organizzazione neofasciste" L'Anpi Mariano-Cantù prende posizione

"Realtà come CasaPound devono essere fortemente contrastate costituzionalmente".

"Al bando le organizzazione neofasciste" L'Anpi Mariano-Cantù prende posizione
Pubblicato:
Aggiornato:

"Al bando le organizzazione neofasciste" L'Anpi Mariano-Cantù prende posizione

"Attendiamo con fiducia anche dal nostro Parlamento lo strumento idoneo a mettere al bando quelle organizzazioni che non si riconoscono nella Costituzione e che macchiano il territorio con atti autoritari". E' il messaggio affidato al web dall'Anpi Mariano-Cantù.

 

 Il Parlamento Europeo approva una risoluzione contro le organizzazioni neofasciste e neonaziste. Carla Nespolo: "Ora l'Italia si impegni seriamente"

Il testo del comunicato della Presidente nazionale ANPI: "Abbiamo appreso con immensa soddisfazione dell'approvazione da parte del Parlamento Europeo di una risoluzione che chiede a tutti i Governi di mettere al bando le organizzazioni che si richiamano al fascismo e al nazismo.

Uno stimolo forte anche per il nostro Paese dove realtà come CasaPound (citata nel testo della risoluzione) possono, nelle piazze e nei social, incitare all'odio ed esaltare il “padre della Patria” Benito Mussolini senza una forte ed efficace azione di contrasto da parte delle Istituzioni competenti e in presenza, addirittura, della connivenza di alcuni ministri.

L'ANPI con questo ulteriore strumento di lotta continuerà a battersi affinché fascismo e razzismo non abbiano più cittadinanza in Italia, in Europa e nel mondo" scrive Carla Nespolo.

Seguici sui nostri canali