Al Cinema Astra si parla di fake news

Nuovo appuntamento in calendario per il progetto di rilancio della struttura AstraHub.

Al Cinema Astra si parla di fake news
Pubblicato:
Aggiornato:

Un evento sul tema delle fake news al Cinema Astra di Como. La nota sala cinematografica infatti ha fatto partire il calendario degli eventi del progetto AstraHub, per il rilancio della struttura.

Al Cinema Astra i giornalisti Daniele Bellasio e Luca Sofri

Al rinnovato Astra per giovedì 24 maggio alle 21 è in programma l’evento "Non abboccare. Come e perché nascono le fake news". Si tratta del nuovo appuntamento del progetto AstraHub che porta protagonisti del mondo della cultura nel cinema comasco. Saranno infatti presenti al "talk show" Daniele Bellasio, caporedattore esteri de La Repubblica e autore di inchieste sul recente scandalo di commercio di dati sensibili "Cambridge Analytica", e Luca Sofri, direttore del giornale online Post. Insieme a loro il docente dell’Università Cattolica ed esperto di social ed educational media Piercesare Rivoltella. Non mancheranno video contributi di Giacomo Poretti, Chiara Giaccardi e dei ragazzi della Youth Bank, mentre a condurre sarà Stefano Dragone.

Gli ospiti saranno presenti presso il cinema Astra di Como, ma l’intero evento sarà trasmesso, per la prima volta, in diretta streaming ad alta definizione, anche presso il cinema Excelsior di Sondrio e la sala Ipogea di Morbegno. E' possibile anche prenotare due posti in sala con l'iniziativa "Dona e prenota" su www.astracinema.it.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali