Al Conservatorio di Como si lega una scuola di musica da Peschiera

Apputamento a domani, sabato 24 novembre.

Al Conservatorio di Como si lega una scuola di musica da Peschiera
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, sabato 24 novembre alle  11 presso l’Auditorium della Scuola Civica di musica Prina in via Luigi Sturzo a Peschiera Borromeo si concretizza un momento importante e di grande prestigio per la scuola con la firma della Convenzione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como.

Al Conservatorio di Como si lega una scuola di musica da Peschiera

Questa sinergia permetterà alla Scuola Civica di avere un iter privilegiato riservato agli allievi per accedere ai corsi Pre-Accademici del Conservatorio.

La soddisfazione dell’assessore di Peschiera Chiara Gatti

“Ad un anno dall’avvio della gestione della scuola da parte dell’Associazione Ape (Accademia dei Poeti Erranti), possiamo sicuramente trarne un bilancio positivo. La Scuola Civica sta integrando con successo la propria attività sul territorio e propone un’offerta formativa ricca e innovativa, con un buon riscontro da parte della cittadinanza. La convenzione con il Conservatorio rappresenta un ulteriore tassello che conferma l’ottimo livello della nostra scuola, donandole ulteriore prestigio e rappresentando un’occasione importante per molti nostri ragazzi”.

Le parole del sindaco di Peschiera Caterina Molinari

“Siamo orgogliosi che la nostra città possa fregiarsi di un’istituzione formativa di prestigio e qualità. Durante questo periodo di nuova gestione della Scuola Civica da parte dell’Associazione Ape, gli allievi hanno potuto beneficiare di una nuova offerta
formativa, nuovi stimoli educativi e docenti di elevata professionalità. Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione il Direttore della scuola Angelo Mantovani e l’Accademia dei Poeti Erranti per l’ottimo lavoro svolto, che permette di avere sul nostro territorio un’istituzione di qualità rinomata, in grado di offrire dei percorsi di alto valore formativo”.

La convenzione verrà siglata alla presenza del direttore del Conservatorio il maestro Carlo Balzaretti, del direttore della Civica Prina maestro Angelo Mantovani, del sindaco Caterina Molinari e i gestori della Scuola Antonietta Cerone e Attilio Bergamin dell’Accademia dei Poeti Erranti.

Seguici sui nostri canali