Al Noir in Festival, in anteprima assoluta con un evento aperto al pubblico CARDINAL – LA STAGIONE DELLE MOSCHE, seconda stagione della serie thriller tra le più apprezzate degli ultimi anni; l’appuntamento è per venerdì 7 dicembre alle 16 al Teatro Sociale di Como, via Vincenzo Bellini 3.

Al Noir in Festival la seconda stagione di CARDINAL

La serie, acclamata dalla critica e tra i maggiori successi nel panorama della tv canadese degli ultimi anni, vede protagonista il tormentato e introverso detective John Cardinal, ruolo che è valso a Billy Cambell la nomination come miglior attore agli International Emmy Awards 2018.

Nei primi due episodi trasmessi in sala di Cardinal – La Stagione delle Mosche, in lingua originale con sottotitoli in italiano, è estate ad Algonquin Bay (Ontario), quando il detective Jerry Commanda (Glen Gould) trova una giovane ragazza ferita da un’arma da fuoco ancora in vita: “Red”, come viene soprannominata per i suoi capelli, non ha nessun ricordo del suo aggressore. Determinati a trovare il colpevole che ha attentato alla sua vita, Cardinal e Delorme (Karine Vanasse) trovano il sospettato, ma, quando scoprono che è rimasto vittima di un brutale omicidio rituale, capiscono che la faccenda è molto più complessa e pericolosa di quanto immaginassero.

Leggi anche:  Verme nel piatto alla primaria di Grandate. L'azienda: "Un baco da insalata"

Rinnovata per una quarta stagione, la serie “Cardinal”, già distribuita in USA, Australia, Israele, UK, Spagna, Germania, Scandinavia, è tratta dai romanzi di Giles Blunt (edito ora in Italia da Sperling & Kupfer), coproduttore della serie stessa.

La proiezione al Noir in Festival anticipa la messa in onda italiana, prevista da martedì 15 gennaio 2019 su laF (Sky 135) per il ciclo “Bestseller in Tv”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU