Al via la 15^ edizione del Premio di Poesia “Cav. Tarcisio Beretta”

Torna il concorso per i ragazzi delle medie indetto dalla Banca di Credito Cooperativo Brianza e Laghi

Al via la 15^ edizione del Premio di Poesia “Cav. Tarcisio Beretta”
Pubblicato:
Aggiornato:

La Banca di Credito Cooperativo Brianza e Laghi organizza la 15^ edizione del Premio di Poesia “Cav. Tarcisio Beretta”. Un'iniziativa ormai dalla tradizione consolidata, pensata per stimolare i ragazzi delle medie.

Premio di poesia, a chi si rivolge

Il Concorso è iniziato il 18 marzo 2019 ed è riservato a ragazze e ragazzi che risiedono nei Comuni di Airuno, Albavilla, Alzate Brianza, Arcore, Como, Concorezzo, Correzzana, Costa Masnaga, Cremnago, Erba, Eupilio, Lecco, Lesmo, Lipomo, Merate, Missaglia, Monza, Oggiono, Olgiate Molgora, Ponte Lambro, Villasanta, Vimercate e frequentano la scuola secondaria di primo grado; o comunque che frequentano la scuola secondaria di primo grado nei suddetti Comuni. Ciascun concorrente può partecipare con una poesia a tema libero. La partecipazione è gratuita. Non sono ammessi lavori di gruppo.

Premio di Poesia “Cav. Tarcisio Beretta” 2019, come partecipare

Gli elaborati dovranno pervenire presso una delle filiali della BCC Brianza e Laghi (l’elenco sul sito www.bccbrianzaelaghi.it). Oppure vanno inviati direttamente al seguente recapito, entro e non oltre il giorno 19 aprile 2019:

Banca di Credito Cooperativo Brianza e Laghi
Segreteria del Premio di Poesia “Cav. Tarcisio Beretta”
Via IV Novembre, 549
22040 Alzate Brianza (CO)

Il regolamento completo e il modulo di partecipazione sono disponibili online.

Le premiazioni

Tutte le opere inviate in forma rigorosamente anonima saranno sottoposte a parere insindacabile e inappellabile della Giuria, che si riunirà in una data da stabilirsi successiva al 19 aprile 2019. Le premiazioni si terranno nel contesto dell’annuale Assemblea Generale dei Soci della Banca di Credito Cooperativo Brianza e Laghi. I premi messi in palio, destinati al supporto della carriera scolastica dei ragazzi, sono:

1° classificato: iPad
2° classificato: iPad mini 4
3° classificato: iPad mini 4

Seguici sui nostri canali