Alle scuole medie di Olgiate arrivano gli armadietti per le classi prime

Le strutture permetteranno ai ragazzi di lasciare i testi che non servono per i compiti a casa a scuola.

Alle scuole medie di Olgiate arrivano gli armadietti per le classi prime
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle scuole medie di Olgiate Comasco, durante le vacanze di Carnevale, sono stati installati gli armadietti per le classi prime.

Medie di Olgiate a misura di bambini

Al ritorno dai giorni di vacanza, gli studenti delle sei classi prime della scuola secondaria Michelangelo Buonarroti hanno trovato una gradita sorpresa. Sono stati infatti installati gli "attesissimi" armadietti dove i ragazzi potranno lasciare i libri di testo e il materiale che non devono utilizzare a casa per fare i compiti. Un modo insomma per permettere loro di alleggerire gli zaini. "È un primo step di 3 per consentire a tutte le classi della nostra scuola di avere gli armadietti". Ad annunciarlo attraverso la sua pagina Facebook, è il sindaco Simone Moretti, già molto attivo per la creazione di una Olgiate a misura di bambini e giovanissimi con il progetto del Consiglio comunale dei ragazzi.

Da questo dialogo con la scuola inoltre è nato "il progetto 'Il Comune in classe' con la presenza di 1 ora a testa in tutte le classi seconde assieme al mio vicesindaco Paola Vercellini ed al consigliere Mariella Bernasconi a raccontare cosa fanno gli amministratori ed il sindaco, cosa sta alla base di ogni lavoro o progetto che viene realizzato a Olgiate, rispondendo a domande e curiosità ( i nostri giovani sono sul pezzo) e soprattutto invitando i ragazzi a fare squadre ed a lavorare assieme per il bene comune" ha spiegato il primo cittadino.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali