Allerta incendi boschivi, ecco la cartina delle zone più a rischio

Il Comune di Mariano Comense oggi convoca alle 16.30 l'unità di crisi locale.

Allerta incendi boschivi, ecco la cartina delle zone più a rischio
Pubblicato:
Aggiornato:

Regione Lombardia ha comunicato alle Amministrazioni dei Comuni del Lario l'allerta incendi boschivi.  Oggi alle 16.30 al comando di Polizia locale anche a Mariano Comense  si riunirà il tavolo dell'Unità di Crisi Locale per capire quali sono le precauzioni da adottare in questo caso di emergenza. Dal 2 gennaio è attivo infatti il periodo di alto rischio di incendio boschivo.

Mariano Comense è inserita nel Parco delle Groane e conta diversi chilometri quadrati di bosco e brughiera. Il Comune ha deciso di coordinare il gruppo di lavoro sull'anticendio boschivo.

Allerta incendi boschivi, ecco la cartina delle zone più a rischio

Ecco la cartina e la annessa tabella che indicano le zone più a rischio incendio di tutta la Lombardia. I presidi territoriali hanno sempre l'onere di valutare l'attivazione o il passaggio a fasi operative in accordo con l'evoluzione della vulnerabilità del proprio territorio. Regione da giorni ha stilato dei divieti per arginare il rischio anche seguendo le previsioni meteo e il perdurare del forte vento. Vietato accendere fuochi vicino ai boschi.

 

 

 

Seguici sui nostri canali