Animalisti ad Albavilla contro la sagra del "Maiale in pentola"

Un gruppo di animalisti ha gridato il dissenso verso l'evento della Pro loco.

Animalisti ad Albavilla contro la sagra del "Maiale in pentola"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' in corso questo fine settimana la tradizionale sagra della Pro Loco Albavilla "Maiale in pentola", in programma per il 9 e 10 marzo presso l'area mercato di via XXV Aprile. Proprio pochi minuti fa però c'è stata una protesta da parte di un gruppo di animalisti che si è radunato davanti al tendone della festa albavillese. Con un megafono hanno manifestato ai commensali e ai volontari che organizzano il tradizionale evento tutto il loro dissenso.

Il presidio annunciato sui social

"Saremo presenti alla fiera, per ricordare a visitatori e clienti che ciò che stanno per ordinare alla carta erano individui pacifici, intelligenti, socievoli e con una grande voglia di vivere - hanno spiegato gli organizzatori del presidio informativo, ovvero i gruppi Como Animal Save, La LORO Voce- Iene vegane e The Save movement attraverso Facebook -  Il nostro approccio è pacifico e nasce dal desiderio di risvegliare quel senso di protezione verso gli innocenti, proprio come tempo fa si è risvegliato in noi".

Intorno all'ora di pranzo gli animalisti hanno quindi espresso con cartelli e megafoni il loro secco "no" alla manifestazione creando ovviamente un po' di curiosità e scompiglio tra gli albavillesi.

 

Seguici sui nostri canali