Ecco quando arriverà l'apice del caldo

Il grande caldo tenderà ad intensificarsi tra giovedì 3 e domenica 6 agosto.

Ecco quando arriverà l'apice del caldo
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua l'ondata di caldo che sta interessando tutta Italia, comasco compreso. "Lavorerà a pieno regime l'anticiclone africano per molti giorni ancora con l'apice del grande caldo che sarà raggiunto tra giovedì e domenica quando potranno verificarsi temperature elevate". A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: "Si tratta dell'ondata di caldo più intensa degli ultimi decenni ma anche la più prolungata perché non si intravede una via di uscita per altri 5-7 giorni".

Caldo, temperature da record

Già nel corso di oggi, secondo quanto riporta 3bmeteo.com, molte città hanno superato il record storico di agosto come Alghero (42°C), Firenze (41°C), Perugia (40°C). Il grande caldo tenderà ad intensificarsi tra giovedì 3 e domenica 6 agosto per un ulteriore apporto di masse d'aria in arrivo direttamente dal deserto del Sahara. Le regioni più calde: Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna, Campania, Puglia, Basilicata ed Emilia Romagna.

Domenica qualche temporale al Nord

Domenica un lieve cedimento dell'anticiclone potrà innescare qualche temporale al Nord in particolare sui settori alpini e prealpini. Continuerà il grande caldo al Centro Sud. "Un tentativo di refrigerio pare intravedersi allo scadere della prima decade di Agosto ad iniziare dalle regioni settentrionali. Ma per il momento è ancora una linea di tendenza da confermare" concludono da 3bmeteo.com

Ecco invece alcuni consigli per contrastare le temperature elevate: CLICCA QUI

Seguici sui nostri canali