Proserpio presidente dell'associazione Gemellaggi

Prende il posto di Jessica Gerosa a Pusiano

Proserpio presidente dell'associazione Gemellaggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Gemellaggi: Proserpio presidente

Sono state rinnovate le cariche dell'associazione pusianese per i Gemellaggi: lascia l'incarico di presidente Jessica Gerosa, alla quale subentra Valentina Proserpio.
Il nuovo organigramma vede inoltre la permanenza nel ruolo di vice presidente di Simona Guerrieri, mentre Anna Rosa Roda ricoprirà quello di tesoriere e Alessio Colzani di segretario; Pieremilio Bonfanti sarà infine consigliere.

Il grazie del consigliere comunale

"Un sentito ringraziamento a Jessica per l'ottimo lavoro svolto in questi anni  e un grosso in bocca al lupo a Valentina per la mole di lavoro che la attende - commenta Colzani, che è anche consigliere comunale con delega ai gemellaggi - I rapporti tra Pusiano e i paesi gemellati si stanno sempre più intensificando, e la recente opportunità di amicizia sorta casualmente con gli atleti gallesi apre la prospettiva di un ulteriore iter da avviare per formalizzare il nostro terzo gemellaggio ufficiale".

"Professionalità e competenza"

Ai ringraziamenti alla presidente uscente si unisce anche la Proserpio che ricorda le numerose attività svolte sotto la guida della Gerosa: "Jessica ci ha guidati in diversi viaggi e attività svolte, ha portato in dote all'associazione la sua professionalità e la sua conoscenza delle lingue, che è stata fondamentale per poter perfezionare in particolare il gemellaggio con Four".
Dalla Francia è di recente giunta la disponibilità da parte dell'Amministrazione comunale e delle autorità scolastiche del paese gemellato ad avviare una corrispondenza con gli alunni dell'istituto comprensivo di Pusiano.

Tante le idee

Molte le iniziative che bollono i pentola: in previsione ci sono diversi viaggi e numerose occasioni di incontro con gli amici dei comuni gemellati, oltre che con quelli coi quali verrà a breve avviato l'iter per poter ottenere ufficialmente l'autorizzazione a poter considerare effettivo il gemellaggio.

Seguici sui nostri canali