Atletica Mariano un passo dalla top ten

L’Atletica Mariano ha concluso al 12° posto il Trofeo «Lanfritto Maggioni» dedicato alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti.  A primeggiare, per la cronaca,  è stata la Virtus Calco.
Nella ventosa mattinata di domenica 26 novembre, sul tradizionale percorso di Cernusco Lombardone, gli atleti di tutte le categorie si sono sfidati nel trofeo e nei campionati provinciali individuali assoluti.
Chiara Fumagalli ha sfiorato il podio conquistando il 4° posto assoluto, e il 1° posto fra le Juniores. Seconda piazza per Giulia Collico che ha ottenuto l’argento nella categoria Juniores e l’8° posto assoluto.

L’impresa

Grande impresa per Vincenza Cazzaniga, prima fra i Master all’arrivo  e 17ª assoluta. Elisa Elli  ha conquistato il 15° posto fra le Allieve. Negli assoluti maschili Matteo Porro ha conquistato il 13° posto assoluto e 5° fra gli under 20.
Buon rientro, dopo il periodo di riposo forzato per Luca Olivieri,  per lui 21° posto assoluto e 8° fra gli Juniores. Federico Galimberti ha ottenuto il 28° posto assoluto e l’argento provinciale fra i Senior 45.
Nella categoria Allievi Nicolò Acrami e Carlo Ballabio hanno ottenuto rispettivamente il 18° e 25° posto.
Nelle categorie giovanili si è fatto notare Luca Alzani 4° nella categoria Ragazzi. Jarno Tramarin  nella stessa gara ha ottenuto il 24° posto.
Nella categoria Cadette Camilla Galimberti  ha ottenuto il 9° posto. Nella categoria Cadetti Davide Lunghi ed Elia Sciliberto hanno ottenuto rispettivamente il 17° e 25° posto.
Buone prove anche quelle degli atleti più piccoli, in netta crescita. Dal prossimo anno questi ragazzi approderanno nelle categorie maggiori e potranno dare il loro contributo ha migliorare il piazzamento di quest’anno.  Ora è tempo di prepararsi alle vacanze natalizie. L’appuntamento con le gare è quindi fissato alla prossima stagione.