Bake Off Italia 2018 la finale: ecco chi è il vincitore

L'ultima puntata del seguitissimo programma in onda su Real Time.

Bake Off Italia 2018 la finale: ecco chi è il vincitore
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera, venerdì 7 dicembre 2018, è andata in scena la sfida finale del programma Bake Off Italia 2018.

Bake Off Italia 2018 la finale: ecco chi è il vincitore

Tra i partecipanti del seguitissimo programma due comaschi. Beatrice Canton, 34 anni, che è stata eliminata nelle scorse puntate, e il giovanissimo Federico De Flaviis, 16 anni, di Lomazzo, protagonista assoluto della puntata di venerdì 30 novembre.

E a vincere è stato proprio lui! Il più giovane in gara ha battuto tutti i suoi avversari ed è diventato il miglior pasticciere amatoriale d'Italia al cospetto dalla padrona di casa, Benedetta Parodi. Federico parteciperà a Bake Off Stelle di Natale con gli altri 5 vincitori delle precedenti edizioni.

Commenti
Daniele

È una vergogna che abbia vinto Federico, nulla contro di lui, ma sicuramente c'erano concorrenti più bravi a partire da Irene. Quest'anno si era capito fin dall'inizio che c'era una volontá di spingerlo avanti premiandolo anche a fronte di tanti pasticci. La sua torta creativa della finale era inferiore di 25cm rispetto all'altezza richiesta, evidentemente stratificata male nonostante i giudici abbiano affermato l'esatto opposto, esteticamente era la piú brutta e nulla aveva a che vedere con una bruscake. Irene nell'ultima prova ha presentato 7 preparazioni dalla complessitá e tecnica nettamente superiore a quelle del vincitore. Il programma ha perso di credibilitá e per tale motivo non guarderò più le prossime edizioni.

Seguici sui nostri canali