Basket Femminile Del Pero 10° posto agli Europei U18

Basket femminile Italia U18 finita l'avventura Europea.

Basket Femminile Del Pero 10° posto agli Europei U18
Pubblicato:
Aggiornato:

Basket femminile Italia U18 finita l'avventura Europea

Basket femminile la canturina Del Pero solo 10° posto in Ungheria

E' finita al 10° posto l'avventura ai Campionati Europei Under18 della cestista canturina Beatrice Del Pero con la maglia dell'Italia Under18. A Sopron in Ungheria le azzurrine sono state protagoniste di una rassegna continentale a dire il vero al di sotto delle attese di tutti gli addetti ai lavori e delle loro stesse speranze. Anche perchè il torneo era iniziato molto bene con il primo posto nel girone di qualificazione. Un primato che Bea e compagne avevano conquistato grazie ai successi contro Francia (55-36), Bosnia (71-44) e il ko indolore subito contro il Belgio (poi campione) all'overtime (58-54).

La svolta negativa: il ko agli ottavi

La chiave di volta in negativo dell'Europeo della baby Italia è stata purtroppo l'ottavo di finale perso in volata contro la Slovenia per 53-51. Un stop amaro che ha estromesso le azzurrine di coach Giovanni Lucchesi da giro delle medaglie costringendole a giocare il girone di consolazione. Qui di il percorso è stato abbastanza buono per la baby Italia che ha iniziato con il successo contro la Lettonia per 82-57. Quindi è arrivata la fragorosa vittoria contro la Russia per 71-62. Una vittoria che ha aperto le porte della finalina valevole per il 9° -10° posto contro la Croazia. Nell'ultimo impegno continentale però la Nazionale Under 18 italiana è uscita sconfitta per 63-71 dalle croate terminando così al decimo posto in classifica.

Il tabellino personale di Bea Del Pero

Per la cestista canturina Beatrice Del Pero un bilancio di 7 partite giocate, quattro vinte e tre perse con un bottino personale di 24 punti (3.4 di media), 118' giocati (17 di media) con il 100% ai tiri liberi, il 22% al tiro da 3 punti e il 40% al tiro da 2.

Seguici sui nostri canali