Biologico e benessere. La fiera a Mariano Comense

IL 28-29-30 settembre al palazzo delle Esposizione Mobile di via Matteotti.

Biologico e benessere. La fiera a Mariano Comense
Pubblicato:
Aggiornato:

Biologico e benessere. Un binomio che Mariano Comense, grazie a Exopoint, torna a mettere sotto i riflettori. In una fiera che ne porta il nome, ma soprattutto che ne vuole trasmettere la filosofia: raccontare come si può star bene con se stessi, dando attenzione a quello che la natura ogni giorno ci lascia in eredità.

Biologico e benessere. La fiera a Mariano Comense

Dal cibo, all’arredamento, passando dal vestiario, alla cura del proprio corpo e dei propri animali, alla sostenibilità edilizia, al riuso e alle buone pratiche. «Bio & Benessere», offre una tre giorni di esposizioni, workshop e show cooking che mostrano quello che di meglio oggi c’è in Italia come offerta nel campo del vivere secondo natura.
L’ormai polo fieristico di via Matteotti, nel Palazzo delle Esposizioni, è pronto a ospitare il 28-29-30 settembre una manifestazione ricca di sorprese e rivolta a tutta la famiglia.
Non perdetevi i poteri dello zafferano biologico, la magia della canapa, in tutti i suoi utilizzi, gli asciugamani in fibra di legno, le scarpe in concia vegetale e nemmeno le novità in campo di depurazione dell’acqua che ogni giorno beviamo.

Dallo zafferano alle scarpe in concia naturale, passando per tutte le proprietà della canapa

«Bio & benessere» è tutto ciò e molto altro. Per chi ha sempre voglia di sperimentare le proposte dei seminari sono davvero allettanti.
Si può iniziare con un bagno sonoro di campane tibetane, capire come proteggersi dai danni dell'elettromagnetismo, conoscere le proprietà dell’aloe vera. Ma anche pensare a menù autunnali di stagione e a ricette bio per i propri animali da compagnia. Dalla dieta mediterranea al cioccolato vegetale ce ne è per tutti i gusti, senza scordarsi delle conferenze sul benessere di occhi, schiena e collo.

Workshop e showcooking per tutti i gusti

«Riteniamo che oggi l’attenzione e la cultura del mangiare e vivere sano sia in grande crescita - ci racconta Elena Monti, di Expopoint, società organizzatrice dell’evento - La manifestazione Bio & Benessere ha l’obiettivo di far conoscere sempre di più il settore del benessere biologico naturale e biodinamico, sensibilizzando sempre più persone ad avvicinarsi al mondo dei prodotti biologici e più in generale dei prodotti naturali, garanzia di sicurezza alimentare oltre che di maggiore educazione, tradizione del territorio e rispetto dell’ambiente».
Da questa considerazione è nata la collaborazione con l’Associazione Italiana per Agricoltura Biologica, rivolta ai produttori e rivenditori di prodotti ed eccellenze alimentari biologiche e no food, di prodotti naturali che rientrano nell’area dell’alimentazione sana, del benessere e dell’ecosostenibilità.

Una tre giorni ecosostenibile

Una tre giorni in cui il pubblico, con un ingresso gratuito, potrà avere l’opportunità di conoscere produttori e commercianti, provenienti da tutta Italia, che con passione ed orgoglio presenteranno le particolarità ed il valore del loro lavoro per un’offerta differenziata di prodotti biologici e non solo.
Ingresso gratuito. Si parte venerdì dalle 15 alle 20, e poi sabato dalle 15 alle 20 con possibilità di ristoro nel ristorante bio della fiera.

Seguici sui nostri canali