Black out corrente in diversi Comuni. Un bambino bloccato in ascensore a Olgiate VIDEO

Diversi Comuni sono senza corrente.

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, mercoledì 25 settembre 2019, c'è stato un black out della corrente in diversi Comuni dell'Olgiatese e Canturino.

AGGIORNAMENTO ORE 15.45 - Terna - Rete Elettrica Nazionale, operatore che gestisce le reti per la trasmissione dell'energia elettrica in una nota ha spiegato: "In merito al disservizio elettrico verificatosi questa mattina nell’area di Como, Terna fa sapere che non è dipeso da problemi sulla propria rete dell’Alta Tensione".

AGGIORNAMENTO ORE 11 - Tecnici al lavoro per ripristinare la corrente che in alcuni Comuni è già tornata attiva.

Black out corrente in diversi Comuni dell'Olgiatese e Canturino

Al momento, ore 10, si segnalano interruzioni di corrente a Olgiate, Solbiate con Cagno, Cassina Rizzardi, Uggiate Trevano, Lurate Caccivio, Villa Guardia, Appiano Gentile e Bulgarograsso. A Cassina Rizzardi semafori sono andanti in tilt e risultano spenti. Attenzione quindi anche alla circolazione. Problemi anche nel Canturino a Cadorago, Luisago e Fino Mornasco.

Il sindaco di Olgiate Comasco, Simone Moretti, su Facebook ha spiegato: "A causa di un guasto sulla linea dell’alta tensione nazionale, in tutta la zona dell’olgiatese è in corso una interruzione della fornitura di energia elettrica. Il fornitore interpellato ci ha comunicato che ci potrebbero volere due ore circa per il ripristino della linea".

Un bambino bloccato in ascensore

A causa dello stop alla corrente, un uomo di 37 anni e un bambino di 6 sono rimasti bloccati in ascensore a Olgiate Comasco. L'episodio è avvenuto intorno alla 10 al GranMercato. Sul posto i Vigili del fuoco che hanno aperto le porte dell'ascensore e liberato entrambi. E' arrivata anche l'ambulanza ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.

 

WhatsApp Image 2019-09-25 at 10.53.10
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2019-09-25 at 10.55.26
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2019-09-25 at 10.40.08
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2019-09-25 at 10.47.15
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali