Book Festivalbar a Cantù ci sarà la prima edizione

Sarà un lungo weekend (5, 6 e 7 aprile) dove la cultura, il piacere della lettura e l’arte si avvicineranno ad un pubblico eterogeneo.

Book Festivalbar a Cantù ci sarà la prima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

La Community letteraria Le Sfogliatelle – voce del verbo sfogliare – attiva in Brianza dal 2016, è legata al mondo dei libri e a ciò che essi rappresentano. È un gruppo appassionato e senza scopo di lucro che ha – tra gli obiettivi – quello di condividere storie di carta, letture, conoscere nuovi autori, e partecipare a momenti culturali e conviviali.

Book Festivalbar a Cantù la prima edizione

Grazie al format creato dall’associazione C.l.i.o. - di cui Loredana Limone era direttrice artistica e Paola Malcangio presidente - il Book Festivalbar arriva anche a Cantù, seguendo le impronte delle fortunate edizioni di Cernusco sul Naviglio, Monza, Cologno Monzese. Un lungo week end – 5, 6 e 7 aprile 2019 – dove la cultura, il piacere della lettura e l’arte si avvicineranno ad un pubblico eterogeneo. Sette incontri letterari in sette bar della cittadina brianzola che apriranno i loro locali a tredici scrittori e scrittrici e al loro pubblico.

Aprirà la rassegna il venerdì sera Andrea Vitali con Elena Anticoli De Curtis (nipote del grande Totò), poi sarà la volta di Elisabetta Cametti, Annalisa Monfreda, Alice Basso, Rosa Teruzzi, Ilaria Palomba, Alessia Sorgato, Roberta Marasco, Silvia Zucca, Elisabetta Gnone, Domenico Dara e Federico Baccomo.

Ci saranno moderatori di stimata professionalità e grande simpatia come Lorenzo Canali, Anna Di Cagno, Anna Veronelli, Laura Allievi, Dianora Marabese, Giulia Rovagnati. Saremo accompagnati dal violino di Silvia Canavero e dal cantautore Andrea Labanca. Saremo immortalati dall’obiettivo di Daniela Manili Pessina. L’iniziativa si svolge nei locali: La Permanente Bar Bistrot, Unico Lounge Bar, Marra Pasticceria, Groove Café, Eclettico Molecular Bar, Bakery & More, Bar Teatro San Teodoro.

L’ingresso libero è reso possibile grazie alla generosità e partecipazione di sponsor e partner che hanno saputo dar valore ad un’opportunità unica come questa: Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, Cappelletti Gioielleria, Bortolato Costruzioni, ZYX Italia filtri aria, art&mira, Radio CiaoComo, Visione Visual, Villa Onorina B&B, Il Tempo B&B, Tè e Cardamomo, Mauri Fiori.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali