Boom di multe per chi usa il cellulare alla guida: 17 in tre ore

Gli agenti della Locale di Como girano in moto in borghese.

Boom di multe per chi usa il cellulare alla guida: 17 in tre ore
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia locale ha dato il via ai controlli sull'utilizzo del cellulare mentre si è alla guida: in circa 3 ore e mezza sono stati fatti 17 verbali. I controlli sono stati effettuati nella zona del centro e in particolare in viale Varese, in viale Innocenzo, sul lungolago.

Boom di multe per chi usa il cellulare alla guida

L'attività di controllo proseguirà anche nel fine settimana. "Stiamo portando avanti una campagna di sicurezza stradale con diversi tipi di controlli mirati e in diversi punti della città - spiega l'assessore alla Polizia Locale Elena Negretti - in base alle necessità che emergono sul territorio. Contrastare la pessima abitudine dell'uso del telefonino mentre si sta guidando significa tutelare non solo i conducenti e i loro passeggeri ma tutti gli utenti della strada, che sempre più spesso subiscono danni per la distrazione degli altri. Ringrazio come sempre i nostri agenti e tutto il comando per l'impegno costante ad affrontare le problematiche contingenti, compatibilmente con il tempo e le risorse che abbiamo a disposizione".

La sanzione prevista per questa violazione al codice della strada è di 165 euro (o 115,50 euro se pagata entro 5 giorni in misura ridotta) oltre alla decurtazione di 5 punti della patente. Inoltre in caso di recidiva negli ultimi due anni è prevista la sospensione della patente da uno a tre mesi.

Seguici sui nostri canali