Buche e immondizia a Tavernola: la denuncia dei cittadini. FOTO

Sui social network scatta la denuncia dei cittadini per buche e immondizia a Tavernola. Nella frazione i residenti sono stanchi dell'inciviltà.

Buche e immondizia a Tavernola: la denuncia dei cittadini. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Nemmeno le vacanze estive fermano la rabbia dei cittadini. I residenti della frazione a nord del comune di Como hanno infatti denunciato sui social network buche e immondizia a Tavernola.

Buche e immondizia a Tavernola: la segnalazione agli addetti

Nelle foto postate su "Sei di Tavernola se..." i residenti hanno denunciato una grande buca, profonda ben 20 cm, vicino al bordo del marciapiede davanti all'ingresso dell'oratorio. La segnalazione arriva infatti per informare i cittadini a prestare attenzione a piedi come in bicicletta o in moto. Importante è che nel frattempo i residenti hanno anche provveduto a segnalarlo alla Polizia locale con l'obiettivo che la situazione venga risolta dall'Amministrazione il prima possibile.

L'immondizia di fronte all'area cani

Non solo buche sul manto stradale nella frazione del comune di Como. Sul gruppo infatti i residenti hanno anche segnalato il fatto che qualche individuo abbandona la propria immondizia sotto un cestino pubblico di fronte all'area cani.

A rispondere (virtualmente) a questa segnalazione è stata l'assessore all'ambiente della nuova Giunta, Simona Rossotti, che scrive: "Ci sono stata sabato mattina con gli operatori ecologici. In quel punto qualcuno, oltre a lasciare abitualmente l'immondizia, preleva in un colpo solo TUTTI i sacchetti per i cani. Prego il gentil Signore o Signora di prelevare solo il proprio e lasciare agli altri il resto. Invece per chi lascia l'immondizia in giro credo serva solo qualche grammo di buon senso e rispetto. Il Comune può e DEVE fare la sua parte, ma per tenere pulito serve l'aiuto di tutti. E' necessario l'aiuto di tutti. Gli operatori ecologici NON sono i maggiordomi di nessuno. Fanno e devono fare al meglio. So che a Tavernola avete un'ottima associazione attiva e un bravo consigliere Paolo Martinelli che è anche componente della Commissione Ambiente. Tutti assieme possiamo e dobbiamo fare al meglio. Buon Ferragosto".

Foto: gruppo Facebook "Sei di Tavernola se..."

Seguici sui nostri canali