Calcinacci caduti dal ponte in via Brogeda: strada bloccata e traffico in tilt

Lunghe code si sono create in autostrada in direzione Svizzera ma anche a Monte Olimpino.

Calcinacci caduti dal ponte in via Brogeda: strada bloccata e traffico in tilt
Pubblicato:
Aggiornato:

Calcinacci caduti dal ponte in via Brogeda. I controlli da parte dei tecnici hanno reso necessaria la chiusura di via Brogeda e dell'autostrada A9: traffico in tilt a Monte Olimpino.

Ponte in via Brogeda: caos traffico a Monte Olimpino e in autostrada

Caos questa mattina a Como, al confine con la Svizzera. In via Brogeda, dove passa il ponte dell'autostrada A9, sono infatti stati segnalati alcuni calcinacci caduti. Immediatamente sono arrivati in posto i Vigili del Fuoco, i tecnici di Anas, la Locale e la Stradale ed è stata avvertita Autostrade per l'Italia. A quel punto non solo è stata bloccata via Brogeda ma per circa un'ora è stato chiuso il tratto autostradale che va da Monte Olimpino al valico di Brogeda.

E'stato caos traffico con le code sulla A9 (il sito di Autostrade riporta code a tratti tra Como centro e Como Monte Olimpino per traffico intenso) ma anche in città: proprio il quartiere di Monte Olimpino e in particolare via Bellinzona ha visto lunghe code verso la Svizzera. Ad ogni modo ora, effettuati i dovuti controlli, entrambe le strade sono state riaperte.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali