Camminata nel cuore di Gravedona ed Uniti

Eventi natalizi nel mese di dicembre nell’ambito della manifestazione “Natale nel cuore di Gravedona ed Uniti”.

Camminata nel cuore di Gravedona ed Uniti
Pubblicato:
Aggiornato:

La "Camminata nel cuore di Gravedona ed Uniti" è l’occasione ideale per scoprire il fascino del borgo altolariano immerso nell’atmosfera natalizia, attraverso un percorso che si snoda tra i suoi angoli più belli e suggestivi.

Eventi natalizi nel mese di dicembre nell’ambito della manifestazione “Natale nel cuore di Gravedona ed Uniti”

L’evento, previsto per il primo pomeriggio di sabato 7 dicembre, è inserito in una giornata che riserverà tantissime sorprese con l’apertura del tradizionale percorso presepi, l’accensione dell’albero di Natale, a cui seguirà lo sfizioso aperitivo “Christmas Lights”, e tanto altro ancora. Il lago illuminato da mille luci, poi, farà sognare tutti i presenti e permetterà loro di assaporare la magia di questo periodo. La giornata inaugurerà un mese ricco di eventi, che animeranno il lungolago, organizzati nell’ambito della manifestazione “Natale nel cuore di Gravedona ed Uniti”.  Dolci merende, rinfreschi e aperitivi non faranno mai mancare il profumo di vere prelibatezze tra le vie e nelle piazze. In particolare, gli eventi “Castagne, vino e shopping” e “Christmas Wine&Food”, di sabato 14, saranno interamente dedicati all’enogastronomia con degustazioni di vini e assaggi di ottimi prodotti. Numerosi gli appuntamenti che faranno divertire e sognare i più piccoli: sabato 21 i bimbi potranno passare una giornata da favola in compagnia dei supereroi e dei personaggi delle fiabe. Martedì 24, invece, incontreranno Babbo Natale che, per l’occasione speciale, arriverà in elicottero!

Ci sarà anche la musica

Anche la musica sarà la protagonista delle festività con due concerti eccezionali: il Concerto di Natale del Corpo Filarmonico Gravedonese, di giovedì 26, e il Grande Concerto di Fine Anno previsto per lunedì 30 dicembre; nella splendida cornice di Palazzo Gallio, l’Orchestra Sinfonica “Lake Como Philarmoniker”, sulle note di Strauss e Tchaikovsky, regalerà emozioni autentiche al pubblico presente.

Gli organizzatori

La manifestazione è organizzata dai commercianti del lungolago di Gravedona ed Uniti, con il patrocinio del Comune di Gravedona ed Uniti, in collaborazione con Pro Loco Gravedona, Atletica Alto Lario, Pro Loco Consiglio di Rumo e Amici del Maglio.

Programma completo:  www.northlakecomo.net

Seguici sui nostri canali