Canile Valbasca: il sindaco Landriscina in visita

Il primo cittadino ha annunciato: "Pronti con un contributo per la raccolta fondi".

Canile Valbasca: il sindaco Landriscina in visita
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi pomeriggio, martedì 14 agosto, il sindaco di Como Mario Landriscina è stato in visita al canile Valbasca. Obiettivo fare il punto della situazione insieme al suo responsabile e presidente dell'Enpa Como, Marco Marelli, dopo l'incendio della scorsa settimana.

Giunta comunale pronta a partecipare alla raccolta fondi per il canile Valbasca

Il sindaco Landriscina ha voluto vedere con i propri occhi i danni dell'incendio al canile comasco. Ma anche far presente la propria vicinanza e quella dell'Amministrazione comasca ai gestori e volontari della struttura. A questo proposito, la giunta comunale ha espresso disponibilità a partecipare alla raccolta fondi con un contributo straordinario.

"Visto il grave danno subito e a fronte della morte di alcuni animali - ha detto il sindaco - come amministrazione ci impegniamo sia dal punto di vista economico sia da quello delle facilitazioni possibili, per risollevare questa realtà che opera sul nostro territorio intervenendo su diverse emergenze e contribuendo in modo sostanziale alla salvaguardia degli animali. Ci rivolgiamo agli appassionati cinofili e a tutta la cittadinanza perché ciascuno, per le proprie possibilità, consideri di partecipare alle iniziative a favore del canile. E' questa anche una buona occasione di ricordare il valore del volontariato, anche in queste forme che si prendono cura dei nostri amici e compagni di vita a quattro zampe. In questo momento ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito con varie modalità, comprese le persone che si sono rese disponibili con affidi temporanei e adozioni, e i canili di altre città che ci stanno aiutando. Ancora oggi purtroppo registriamo ulteriori casi di abbandono a livello provinciale: a maggior ragione mi sento di richiamare ad un maggiore senso di responsabilità e rispetto per gli animali".

marco marelli, mario landriscina, canile valbasca
Foto 1 di 2
marco marelli, mario landriscina, canile valbasca
Foto 2 di 2

La struttura resta chiusa

Nel frattempo Marelli ha ricordato che la struttura dovrà restare chiusa per un periodo di tempo importante prima di poter riprendere l'attività ordinaria. La difficoltà ulteriore deriva dalla previsione di ampliamento della struttura per riuscire a dotare Como anche di un gattile: l'emergenza costringe a rimandare il progetto. Per chi volesse partecipare per aiutare la struttura, tutti i dettagli qui.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali