Canottieri Menaggio 18 allori al Memorial Corti

Canottieri Menaggio protagonista a Verceia.

Canottieri Menaggio 18 allori al Memorial Corti
Pubblicato:
Aggiornato:

Canottieri Menaggio protagonista sul podio a Verceia.

Canottieri Menaggio terza al Memorial Corti

Canottieri Menaggio grande protagonista al Memorial Walter Corti la regata organizzata domenica scorsa a Verceia dalla Canottieri Retica per ricordare l'illuminato dirigente del canottaggio regionale. La manifestazione, sulla distanza dei 500 metri, è giunta all’ottava edizione e ha visto la partecipazione di ben 260 atleti gara in rappresentanza di sette società regionali: Gavirate, Canottieri Menaggio, Milano, Moto Guzzi, Pescate e Sebino oltre ai padroni di casa della Canottieri Retica.

La classifica finale: Menaggio sul podio

Proprio la Canottieri Milano, la società più numerosa in gara, si è classificata prima nella graduatoria generale con 410 punti davanti a Sebino seconda con 201 e alla Canottieri Menaggio ottima terza con 156. Ben quarantadue le prove disputate dalle 9.30 fino alle 13 con partenze ogni cinque minuti nonostante il forte vento che però non ha fermato gli atleti in gara. Milano prima nel medagliere finale con 12 ori, Retica seconda con 9, poi 7 alla Sebino, quindi Menaggio con 6, Gavirate 5, 2 alla Moto Guzzi e 1 per la Canottieri Pescate. Dopo il pranzo tipico valtellinese si sono svolte le premiazioni di tutti i protagonisti.

Il medagliere della Canottieri Menaggio

Ricco il medagliere per la Canottieri Moltrasio che è tornata a casa con ben 18 allori:
6 ORI (nel singolo Cadette, nel 7,20 Allievi B2, nel 7,20 Allievi C, nel Singolo esordienti, nel doppio allieve B2 e nel doppio Cadette).
8 ARGENTI (nel doppio Allievi C, nel singolo Ragazzi, nel Singolo Ragazze, nel 7,20 Allievi C, nel 7,20 allieve B1, nel 7,20 allieve B2, nel doppio Ragazzi)
4 BRONZI (nel 7.20 Cadette, nel Singolo Ragazzi, nel 7,20 Allievi C)
E domenica si torna in acqua per un altro appuntamento importante. Domenica 10 settembre sulle acque del Lago di Comabbio sotto la regia della Canottieri Corgeno prenderanno il via i Campionati Lombardi 2017.

Seguici sui nostri canali