Cantiere bloccato tra Bregnano e Cermenate, Gaffuri: "Servono risposte"

Sembrano allungarsi ancora i tempi per il cantiere bloccato tra Bregnano e Cermenate. Ad intervenire è anche il consigliere regionale Gaffuri.

Cantiere bloccato tra Bregnano e Cermenate, Gaffuri: "Servono risposte"
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si vede la luce nel cantiere bloccato tra Bregnano e Cermenate. I tempi continuano ad allungarsi sulla consegna del lavoro e i residenti non ce la fanno più. Ad intervenire su queste tempistiche ormai estremamente dilatate è anche il consigliere regionale PD Luca Gaffuri.

Cantiere bloccato tra Bregnano e Cermenate: si parla di gennaio 2018

Dovevano essere tre mesi di lavori. A maggio il cantiere tra Bregnano e Cermenate doveva essere solo un ricordo. Ormai a settembre la situazione non è cambiata e i tempi sembrano allungarsi nuovamente. Ci si potrebbe spingere fino a gennaio 2018 per la consegna dell'ultimo tratto del cavalcavia della nuova tangenziale connessa alla realizzazione della Pedemontana.

“I tempi - spiega il consigliere regionale del PD Luca Gaffuri, sollecitato dalle amministrazioni locali - si sono notevolmente dilatati e il blocco della circolazione su questo unico asse viario che collega i due paesi comporta notevoli criticità per chi vive nella zona: difficoltà di spostamento per i residenti, intasamento del traffico e aumento dell’inquinamento e danni economici per commercianti e aziende”. Non molto tempo fa i commercianti tra via Matteotti a Cermenate e in via Garibaldi a Bregnano erano insorti.

“All'esasperazione dei cittadini si aggiungono le incertezze dovute ai problemi del sottosuolo e al presunto stato fallimentare di società Pedemontana che deve dare riscontri immediati per poter finalmente riaprire queste strade e ristabilire la normalità nei due paesi. Per quanto mi riguarda, ho già predisposto una lettera all'assessore Sorte perché incontri al più presto i sindaci coinvolti” conclude Gaffuri.

Seguici sui nostri canali