Lavori in corso a Cantù sulla S.P. Canturina, nel tratto di via Como compreso tra l’accesso alla ex ditta Eleca e l’incrocio con via Selvaregina. Proseguono, infatti, gli interventi per la rete fognaria delle acque nere. Gli operai, per agire in sicurezza, hanno istituito un senso unico alternato e installato un semaforo.

I lavori sulla fognatura

Il comune di Cantù ha predisposto una durata di 33 giorni per completare i lavori. Tuttavia a causa delle condizioni meteo avverse dei giorni scorsi, i lavori hanno subito dei ritardi. L’intervento per la nuova fognatura richiede degli scavi nella corsia diretta a Cantù. La ditta responsabile deve garantire la sicura percorribilità dei veicoli in transito nell’area di cantiere. Dovrà, inoltre, definire eventuali percorsi pedonali e recintare l’area di cantiere con segnaletica adatta.

Le conseguenze sulla circolazione

Dal momento che il traffico veicolare a due corsie non consente il lavoro in sicurezza degli operai, si è deciso di istituire un senso unico alternato regolato da un semaforo con sensore di traffico e a comando manuale. Tale semaforo verrà installato dalle ore 9 di lunedì 12 marzo fino alle ore 17 di venerdì 23 marzo. La viabilità subirà tali modifiche ad eccezione di sabati, domeniche e dei festivi.

Leggi anche:  Presepe vivente Cantù in piazza Garibaldi LE FOTO

Dalle 17 del venerdì

L’apertura al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia dovrà avvenire tutti i venerdì, (ore 17), con annesso ripristino delle condizioni  di transitabilità. Verrà anche ripristinata la segnaletica verticale ed orizzontale, eventualmente rimossa, oltre alla posa in opera ed il mantenimento in efficienza della segnaletica, diurna e notturna,

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU