Canturina bis c'è il finanziamento. Via al primo lotto

Il Consiglio regionale ha approvato il cofinanziamento per la realizzazione del primo lotto.

Canturina bis c'è il finanziamento. Via al primo lotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Buone notizie per il primo tratto della Canturina bis, ovvero il collegamento alternativo Cucciago (via Cantù) - Cantù (corso Europa) che sarà finanziato dalla Regione.

Le parole di Angelo Orsenigo

"Bene, il mio appello non è rimasto inascoltato e grazie alla collaborazione di tutti i consiglieri comaschi, il progetto sarà finanziato, anche se spalmato su più annualità – spiega il consigliere regionale Angelo Orsenigo - il finanziamento sarà di 1 milione e 300 mila euro: ne arriveranno 660 mila euro per il 2019 e 700mila euro per il 2020”. Con un altro emendamento alla legge di stabilità, Orsenigo ha poi chiesto e ottenuto di ripristinare il contributo di 500mila euro per il sostegno della Fondazione Minoprio – Centro Lombardo per l’incremento della floro-orto-frutticoltura di Vertemate con Minoprio. "Un’ottima notizia per questo centro di eccellenza che in questo modo potrà continuare a svolgere la sua fondamentale attività di agricoltura sociale - conclude il consigliere dem - progettando, diffondendo e sviluppando modelli d’integrazione socio lavorativa e terapeutica in ambito agricolo".

Canturina bis finanziamento ok: parte il primo lotto

"È un momento storico per Cantù e per la viabilità canturina: ci eravamo impegnati a far partire finalmente la tanto agognata 'Canturina bis' e la promessa è stata mantenuta, a dimostrazione della grande attenzione riservata al territorio comasco". È il commento del sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Fabrizio Turba, a proposito della ratifica, da parte del Consiglio regionale, dell'emendamento a firma dell'assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini, che cofinanzia con 1.300.000 euro la realizzazione del primo Lotto della 'Canturina bis'. Dopo il via alle due rotatorie, oggi, con l'emendamento approvato, si garantisce il cofinanziamento regionale alla realizzazione del primo Lotto funzionale della 'Canturina bis', ossia il collegamento partendo da nord della via per Cantù a Cucciago e di corso Europa a Cantù.

 

Seguici sui nostri canali