Il Capodanno 2019 a Como verrà celebrato con dodici rintocchi che scandiranno la prima esplosione dei fuochi artificiali.

Capodanno 2019 a Como a suon di musica

Nella stupenda cornice offerta dal primo bacino del Lago, l’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato con il tradizionale spettacolo pirotecnico sull’acqua a ritmo di musica che sarà possibile ascoltare in tutto l’arco naturale che va da Villa Olmo a Villa Geno.

Gli effetti saranno fuochi ad aria e ad acqua, a ritmo di musica. Per ogni attimo musicale si aprirà in cielo una coreografia con grafica, colore, velocità e durata adatta alla musica del momento. Non mancheranno effetti a salice di diversi calibri. Abbinati agli effetti ad acqua, nei momenti musicali più melodici ed effetti veloci, ricchi di flash e colore nei momenti più dinamici, oltre agli effetti istantanei incaricati di sottolineare il ritmo.

Le musiche sono state scelte per sottolineare le coreografie. Si potranno ascoltare dall’opera “Aida”, “Gloria all’Egitto” di Giuseppe Verdi, “Non ti dico no”, successo 2018 di Boomdabash & Loredana Bertè, “A sky full of stars” dei Coldplay, “Vita nostra” del maestro Ennio Morricone, “Firework” di Katy Perry e un grande classico: “We are the champions” dei Queen.

Chi arriva nel tardo pomeriggio avrà la possibilità di poter godere alcune ore alla Città dei Balocchi fra le piazze illuminate con alcune attrazioni che prolungheranno l’orario di apertura. Si potrà anche cenare in uno dei tanti locali del centro che per l’occasione propongono anche menu alla carta. QUI tutti i dettagli delle iniziative.

Leggi anche:  Omicidio a Veniano: venerdì i funerali di Hans Junior Krupe

I consigli anti-traffico

Il consiglio, dato che si prevede un grande afflusso di persone, è di arrivare a Como con largo anticipo, lasciando le auto in zone limitrofe per evitare ingorghi e complicazioni dovuti al confluire dei veicoli nei punti nevralgici della città.

Queste le principali aree di sosta aperte 24 ore su 24.
 Autosilo di via Auguadri;
 Parcheggio Arena via Bellini 21;
 Autosilo Centro Lago via Sant’Elia 6;
 Autosilo Valduce viale Lecco 9;
 Parcheggio Como San Giovanni via Venini;
 Parcheggio Quarto Ponte viale Innocenzo;
 Ippocastano, via Aldo Moro 44;
 Autosilo via Castelnuovo;

Si ricorda invece che l’autosilo Valmulini osserva l’orario prefestivo e non sarà accessibile la sera per i festeggiamenti di Capodanno. La chiusura è infatti prevista alle 22, con la navetta gratuita dalle 13 alle 22 con corse ogni 15 minuti.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU