Casinò di Campione chiuso in Svizzera si sfregano le mani

Grazie alla chiusura di Campione d’Italia, si è registrato un aumento dei giocatori nei casinò svizzeri.

Casinò di Campione chiuso in Svizzera si sfregano le mani
Pubblicato:
Aggiornato:

La Commissione federale svizzera sulle case da gioco nel suo rapporto annuale ha dichiarato che grazie alla chiusura del Casinò di Campione, avvenuta quasi un anno fa, l’utile dei casinò elvetici nel 2018 hanno guadagnato 23 milioni di franchi in più.

Casinò di Campione chiuso gli svizzeri sorridono

"Questo incremento molto positivo è il risultato di due sviluppi opposti: mentre l’apertura di due casinò nel Principato del Liechtenstein ha ridotto i ricavi degli stabilimenti di Bad Ragaz e San Gallo, le case da gioco di Mendrisio e Lugano hanno invece tratto vantaggio dalla chiusura del casinò di Campione" spiega Hermann Brugi, presidente della Commissione federale sulle case da gioco.

Il record di giocatori

Per capire dove sono andati a finire i proventi del gioco d’azzardo persi a Campione basta gettare uno sguardo sull'altra sponda del lago dove il Casinò di Lugano ha chiuso un anno letteralmente d’oro. Solo in termini di incassi l’aumento nel 2018 è stato del 41,5%, oltre 53% nel solo mese di dicembre. I giocatori sono cresciuti del 28,9% e c’è da scommettere che molti di loro sono italiani.

LEGGI ANCHE >> Campione d'Italia il consiglio di Stato conferma gli esuberi 

Seguici sui nostri canali