Caso cimiteri a Como, dal Pd: "La Giunta non è unita"

"I cimiteri sono allo sbando, i cittadini sono furiosi, il degrado è alle stelle".

Caso cimiteri a Como, dal Pd: "La Giunta non è unita"
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua la polemica riguardo ai cimiteri a Como. A tener vivo il tema ci pensa il Partito Democratico che accusa la Giunta di non aver le idee chiare su come combattere l'incuria denunciata a più riprese.

Caso cimiteri a Como, dal Pd: "La Giunta non è unita"

“Non è la prima volta che lo notiamo: in Giunta non si parlano tra di loro. E così anche sui cimiteri, gli assessori Negretti e Bella danno per trovata una soluzione. Pettignano dice che sostanzialmente non c’è. Che si decidano”. A dirlo sono Stefano Fanetti e Gabriele Guarisco, capogruppo e consigliere comunali del Pd. “Leggiamo che Negretti e Bella pensano a utilizzare un’impresa che già si occupa di manutenzioni per il Comune e che potrebbe comodamente farle anche per i cimiteri – incalzano gli esponenti Pd –. Ma d’altra parte, su altro organo di stampa, Pettignano boccia la soluzione prospettata dai due colleghi e appoggiata anche dal sindaco, e dice che non ci sono soluzioni immediate e che tutto è rinviato a settembre quando verranno assunte alcune persone, ma i tempi non sono brevi”.

"Il degrado è alle stelle"

Intanto, sottolineano ancora Fanetti e Guarisco. "I cimiteri sono allo sbando, i cittadini sono furiosi, il degrado è alle stelle. Lo abbiamo sempre detto, con Lucini sindaco, che la gestione dei camposanti non era una passeggiata. All’epoca ci dileggiavano, ma riuscivamo, anche grazie ai volontari, a mantenere almeno una situazione dignitosa. Ora, Landriscina e i suoi non solo non vogliano l’aiuto di chicchessia, ma non sanno nemmeno uscire da questo triste impasse".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali