Cassonetti stracolmi: in via San Rocco non si differenzia

A fine luglio era stata chiesta la rimozione dei bidoni all'Amministrazione comunale: troppo forte la puzza

Cassonetti stracolmi: in via San Rocco non si differenzia
Pubblicato:
Aggiornato:

Cassonetti stracolmi: in via San Rocco a Mariano Comense non si differenzia. Dopo le proteste di luglio la situazione non è ancora migliorata e differenziare i rifiuti rimane ancora un miraggio. Le foto che pubblichiamo sono del 29 agosto.

Cassonetti stracolmi: in via San Rocco non si differenzia

Bidoni dell’immondizia stracolmi ad uso e consumo di chi vuole sbarazzarsi dei rifiuti. Gli abitanti di via San Rocco 1 non ci stanno e chiedono un intervento all’Amministrazione Comunale. Questa era la situazione a luglio, oggi non è ancora cambiato niente.
«Vivo in queste case da 18 anni e mi sento un po’ abbandonata dal Comune, uno dei problemi che abbiamo in questo periodo è la puzza di rifiuti che siamo costretti a respirare. In molti scaricano i propri rifiuti nei cassonetti che sono a disposizione di noi condomini, perfino i ristoranti». Ci raccontava una residente della zona.

Furti di bidoni

La raccolta differenziata non ha mai preso piede in via San Rocco 1 e quando qualcuno ci ha provato la risposta è stata il furto dei bidoni.  Non solo il problema dell’immondizia dunque, ma il problema del cattivo odore e dei cassonetti ad uso e consumo di tutti. Questo si va a sommare a una situazione non certo idilliaca per gli abitanti della corte. Dopo una riunione i condomini hanno deciso che il passo importante da fare è quello di chiedere all’Amministrazione la rimozione dei cassonetti perché ormai la situazione è diventata insostenibile.

mariano comense rifiuti via san rocco
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali