Cernobbio celebra San Vincenzo con delle iniziative per la comunità

Il sindaco: "Il ricordo e la devozione verso il nostro Santo Patroco, San Vincenzo, costituisce l’occasione per rendere più forte il nostro senso di appartenenza a Cernobbio".

Cernobbio celebra San Vincenzo con delle iniziative per la comunità
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 22 gennaio Cernobbio celebra San Vincenzo, patrono della città. In questa giornata gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico;l’Amministrazione comunale ha preparato alcune sorprese per la cittadinanza.

A Cernobbio ingresso gratuito per i residenti a Villa Bernasconi

Il 21 e il 22 gennaio le luci esterne del municipio e di Villa Bernasconi resteranno accese in occasione di questa ricorrenza; inoltre per tutta la giornata di martedì Villa Bernasconi sarà aperta gratuitamente al pubblico nel consueto orario di apertura feriale, dalle 15 alle 18. Gratuita sarà, quindi, anche l’esperienza del “tocco della seta”, il trattamento rilassante con foulard di seta eseguito dalle allieve delle classi di III e IV annualità del CIAS Formazione professionale e impresa srl di Como, per la quale, però, è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi sul sito www.villabernasconi.eu .

In occasione di San Vincenzo inoltre prende il via proprio la nuova iniziativa promossa dal Comune di Cernobbio, e rivolta a tutti i cittadini affinché possano conoscere ed apprezzare Villa Bernasconi ed il suo Museo. Fino al 19 marzo, infatti, ogni famiglia cernobbiese potrà visitare gratuitamente Villa Bernasconi presentando l’apposito tagliando che è stato consegnato insieme all’ultimo numero del periodico di informazione comunale.

San Vincenzo sarà celebrato la sera di martedì 22 gennaio, alle 21, con la messa presso la storica chiesa situata nell’antico borgo cui interverranno tutti i componenti dell’Amministrazione comunale insieme ai responsabili delle Forze dell’Ordine, delle associazioni e dei gruppi sportivi cernobbiesi e a tutta la popolazione. Prima della celebrazione saranno benedetti gli automezzi comunali e a seguire la Parrocchia Prepositurale del SS. Redentore di Cernobbio offrirà a tutti un rinfresco, presso la sala parrocchiale di Santa Marta.

"Il ricordo e la devozione verso il nostro Santo Patrono, San Vincenzo, costituisce l’occasione per rendere più forte il nostro senso di appartenenza a Cernobbio. – sottolinea il sindaco, Matteo Monti - È proprio sulla base di questo profondo convincimento che l’Amministrazione comunale ha voluto promuovere alcune piccole iniziative che vogliono farci sentire una comunità che vive e apprezza la sua città. È solo l’inizio di alcune iniziative che, di anno in anno, si amplieranno per la festa di S. Vincenzo che vedrà una sempre maggiore sinergia tra Comune di Cernobbio e Parrocchia della Beata Vergine del Bisbino".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali