Autostrade per l’Italia comunica che sulla A9 Lainate-Como-Chiasso è stato modificato il programma di chiusura, dovuto a lavori del piano di interventi obbligatori finalizzati al potenziamento degli impianti delle gallerie.

Chiusura sulla A9 Lainate-Como-Chiasso per lavori: ecco dove

– Sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, in direzione della Svizzera: per una notte, dalle 21:00 di mercoledì 13 alle 5 di giovedì 14 marzo; per una notte, dalle 23:00 di venerdì 15 alle 05 di sabato 16 marzo; per una notte, dalle 21 di sabato 16 alle 05 di domenica 17 marzo. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, si potranno seguire le indicazioni per Chiasso, lungo la SP17, fino a Via Bellinzona.

-Sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate/Milano: per una notte, dalle 21:00 di mercoledì 13 alle 05 di giovedì 14 marzo; per una notte, dalle 23 di venerdì 15 alle 5 di sabato 16 marzo. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Fino Mornasco, al km 29+900.

– Sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Ponte Chiasso, verso Lainate/Milano: per due notti consecutive con orario 22-5, dalle 22 di giovedì 14 alle 5 di sabato 16 marzo. In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo di Lago di Como, al km 41+000.

– Sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, in direzione di Lainate/Milano: per una notte, dalle 21 di giovedì 14 alle 05 di venerdì 15 marzo. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Lago di Como, si potrà proseguire su Via Bellinzona e sulla SP17, con rientro in autostrada allo svincolo di Como Centro, per proseguire in direzione di Lainate/Milano.

Leggi anche:  L’Astrologia: compagna di viaggio dei genitori alla scoperta della vera natura del loro bambino LA RUBRICA

– Sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, in direzione di Lainate/Milano: per una notte, dalle 21:00 di sabato 16 alle 05:00 di domenica 17 marzo. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, si potrà proseguire su Via Bellinzona e successivamente sulla SP17 con rientro, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, alla stazione di Fino Mornasco, al km 29+900, per proseguire verso Lainate. Si fa presente che saranno regolarmente transitabili i rami di allacciamento dalla A59 Tangenziale di Como alla A9 Lainate-Como Chiasso, in direzione di Lainate/Milano.

E’ stata annullata la chiusura dell’ultima notte in programma, prevista dalla sera del 13 alla mattina del 14 marzo, del tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, in direzione di Lainate/Milano.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU