Cinghiali “invasori” ad Appiano Gentile. I terreni di una famiglia sono costantemente danneggiati dalle incursioni di questi animali.

Cinghiali “invasori”: “Rovinano il terreno e devo sistemare i danni”

Assediati in casa dai cinghiali. Da tre anni. Non un caso isolato visto che lo scorso giugno il Golf Club appianese era stato devastato proprio da questi animali. Sulla gestione di questi animali inoltre lo scorso settembre era stata organizzata un’assemblea pubblica a Bizzarone.

E’ una battaglia infinita quella che, quotidianamente, combatte Ivano Dall’Ava, appianese di 75 anni e vicepresidente del Milan Club. Inutili i tentativi di rivolgersi alle autorità. La sua casa è infatti ormai sotto scacco dagli ungulati. E sembra che nessuno possa proprio fare nulla.

“Ho una casetta di famiglia situata a Veniano, proprio dietro l’azienda ‘Parker’ – spiega Dall’Ava – L’abitazione non si trova all’interno del Parco Pineta ma una buona parte di terreno, adibito a bosco, sì. Devo quindi fronteggiare continue incursioni degli ungulati. Rovinano il terreno e io, ogni giorno, sono costretto a sistemare i danni da loro provocati”.

Leggi anche:  Arrivano i parcometri ad Appiano Gentile: ecco le nuove tariffe della sosta in centro

Sul Giornale di Olgiate in edicola da oggi, 30 dicembre 2017, trovate il racconto della famiglia.