In occasione dell’8 dicembre, come era prevedibile aspettarsi, la Città dei Balocchi di Como fa il pienone. E del tutto inaspettatamente, anche il solitamente snobbato autosilo Val Mulini é pieno.

Città dei Balocchi fa il pienone: migliaia i visitatori

Como presa d’assalto il sabato dell’Immacolata. Migliaia i visitatori che in questa giornata di festa hanno deciso di andare a Como per un po’ di shopping ma anche per ammirare la bellezza delle luci dei Balocchi. Non a caso alle 17.30, mentre per entrare in città c’erano lunghe code di auto, c’é stato quello che potremmo definire un miracolo di Natale.

A quell’ora infatti lo snobbato autosilo Val Mulini di Camerlata era sold out. Un caso più unico che raro visto che non accadeva da quando l’ospedale Sant’Anna aveva sede ancora in via Napoleona. Sta quindi funzionando una delle più importanti iniziative per la gestione del traffico dell’amministrazione comunale e degli organizzatori della manifestazione, ovvero il parcheggio a 1 euro con navetta gratis per raggiungere il centro.

Leggi anche:  Record di presenze alla Città dei Balocchi, il Comune: "Il piano viabilità ha funzionato"

“Con Asf si sta valutando di potenziare il servizio domani a fronte della forte richiesta dell’utenza” fanno sapere da Palazzo Cernezzi.