Città dei Balocchi nel weekend arriva lo stand della Polizia Locale

La Polizia Locale di Como parteciperà alla Città dei balocchi con uno stand dedicato all'educazione stradale e alla legalità.

Città dei Balocchi nel weekend arriva lo stand della Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, sabato 15 dicembre 2018, e domenica 16 la Polizia Locale di Como parteciperà alla Città dei balocchi con uno stand dedicato all'educazione stradale e alla legalità allestito in piazza Cavour.

A Como Città dei Balocchi lo stand della Polizia Locale

Sabato pomeriggio al gazebo sarà possibile indossare gli occhiali che simulano lo stato di ebrezza e compiere un percorso per constatare gli effetti che l'alcol produce sui nostri sensi. In quell'occasione sarà distribuito materiale informativo sulle conseguenze della guida in stato di ebrezza e si forniranno ai ragazzi consigli utili su come tornare a casa in sicurezza dopo aver bevuto.

LEGGI ANCHE >> Spenta la torre parlante del Broletto: ecco perché 

Domenica pomeriggio l'appuntamento è per i più piccoli. Vestiti con una pettorina di agente speciale della Polizia locale, i bambini saliranno su una pedana posizionata sull'attraversamento pedonale di piazza Cavour (lato imbarcadero) e con l'aiuto di un agente della Polizia locale potranno regolare il traffico facendo attraversare i pedoni. Ai bambini che arriveranno allo stand saranno distribuiti gadget e caramelle.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali