Sanremo 2018 è anche il Festival dei fiori italiani

Sanremo è tornato ad essere il Festival dei fiori italiani con 28mila garofani.

Sanremo 2018 è anche il Festival dei fiori italiani
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera inizia il tanto atteso Festival di Sanremo 2018 che con 20.000 garofani bianchi, 8.000 garofani rossi, 15.000 ranuncoli gialli, 20.000 foglie di magnolia colorate di bianco e 8.000 colorate di blu Sanremo è tornato ad essere il Festival dei fiori italiani.

Coldiretti: "Sono stati realizzati 150 bouquet"

Il red carpet con 500 piante tra ciclamini rossi, primule gialle cinerarie blu per colorare di Made in Italy l’appuntamento canoro. E per ogni persona sul palco, compresa l’orchestra, è stato preparato un fiore all’occhiello per ricordare le vittime dei femminicidi e sensibilizzare gli spettatori sul tema. Il tutto organizzato dall’Associazione Piante e Fiori d’Italia  - e realizzato da i fioristi provenienti da tutta Italia della scuola “Pianeta Fiore” di Chicco Pastorino in collaborazione col mercato dei fiori di San Remo per la fornitura dei fiori e dei vivaisti di Albenga per le piante”.

Florovivaismo settore fondamentale

"Il florovivaismo - scrive la Coldiretti - è un settore che in Italia vale complessivamente oltre 2,5 miliardi di euro e conta 100mila addetti in 27mila aziende, con un saldo commerciale positivo di oltre 180 milioni di euro. Un settore fondamentale – spiega la Coldiretti - per rendere gradevoli e abitabili le nostre città e per la lotta all'inquinamento ed alle polveri sottili, vista la capacità delle piante di catturare gli inquinanti e la CO2 e produrre ossigeno".

 

Seguici sui nostri canali