La città di Como e le sue storie sono state protagoniste questo pomeriggio, lunedì 8 luglio, su Rai Uno. Una troupe del programma La Vita in Diretta ha infatti realizzato un servizio di qualche minuto per raccontare la città lariana.

Como a La Vita in Diretta

L’inviata del programma di Rai Uno, Simona Arrigoni, era presente da questo pomeriggio insieme alla sua troupe al Tempio Voltiano. Poi, poco dopo le 17 la diretta. Arrigoni ha intervista il giornalista Massimo Moscardi con il quale ha parlato del record mondiale realizzato questo fine settimana da Luca Colombo sulle acque del lago. Colombo infatti, in moto d’acqua, ha attraversato il lago da Gravedona a Dongo toccando quota 102km/h.

Luca Levrini

 

Poi l’inviata ha parlato della presenza di vip in città e sul Lario. Ha ricordato che George Clooney ha casa a Laglio da molti anni ma che proprio questo fine settimana sono stati avvistati sul Lago di Como Chiara Ferragni, Fedez e famiglia.

Leggi anche:  Tra stanotte e domani in arrivo forti temporali: ALLERTA METEO ARANCIONE

Quindi Arrigoni ha concluso il servizio intervistando il presidente della Fondazione Alessandro Volta, Luca Levrini, tra i promotori insieme ad Amici di Como, della candidatura di Como a Città Creativa Unesco per la seta.