La presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, seconda carica dello Stato, è ospite oggi, 16 maggio, a Como.

La presidente del Senato a Como

A partire dalle 15.30 la presidente Casellati è alla Camera di Commercio di Como dove viene accolta dal sindaco di Como Mario Landriscina, dal Prefetto Ignazio Coccia e dal presidente della Fondazione Alessandro Volta Luca Levrini. La presidente è infatti stata invita e questa sera parteciperà all’evento organizzato dalla Fondazione al Teatro Sociale per celebrare la Giornata Internazionale della Luce.

Terminati i saluti di rito, Casellati incontra i principali rappresentanti delle categorie professionali della Provincia di Como. Sono presenti Marco Galimberti, presidente della Camera di Commercio, Aram Manoukian, presidente di Confindustria Como, Giovanni Ciceri, presidente di Confcommercio, Roberto Galli, presidente di Confartigianato e Michele Pierpaoli, presidente degli Ordine degli Architetti.

Dopo l’incontro con la stampa, la presidente ha in programma una visita del centro storico di Como con il sindaco Landriscina. Alle 20 all’Hotel Vista Palazzo è previsto invece un incontro con Benedetto Madonia e Claudio Ramaccini, direttore e capo ufficio stampa del Progetto San Francesco – Centro Studi Sociali contro le mafie di Vertemate che consegneranno alla presidente la “bandana della legalità”.

Leggi anche:  La stilista di Inverigo che fa sfilare mamme e bambine

Porteranno un omaggio alla presidente Casellati anche11 studenti, accompagnati dalla prof. Anna Cavadini, della classe 4M2 indirizzo Moda e disegni per tessuti dell’Istituto di Setificio Paolo Carcano. Porteranno in omaggio una sciarpa, disegnata dall’alunna Alice Spinelli, realizzata in occasione dell’intitolazione della Biblioteca comunale a Paolo Borsellino.

“Como punto di riferimento per il turismo”

“Questa città è la dimostrazione del sapere fare. Per quanto riguarda le varie imprese artigiane c’è un mix tra  tradizione e innovazione” ha spiegato davanti ai microfoni dei giornalisti.

Infine questa sera la presidente Casellati al Teatro Sociale, prima dell’inizio dell’evento “Da Galileo Galilei allo sbarco sulla luna”, nell’ambito della quarta edizione del Lake Como Festival della Luce, incontrerà i relatori dell’evento, nonché una rappresentanza degli imprenditori locali impegnati nella candidatura di Como “Città creativa dell’Unesco”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU