Como in salute torna con un nuovo appuntamento sui disturbi dell'udito

Il terzo appuntamento della rassegna tratterà dei disturbi dell’udito.

Como in salute torna con un nuovo appuntamento sui disturbi dell'udito
Pubblicato:
Aggiornato:

Il terzo appuntamento della rassegna di incontri “Como in Salute” previsto in Biblioteca civica di Como l’ 8 maggio alle ore 17 tratterà dei disturbi dell’udito.

Como in salute torna con un nuovo appuntamento sui disturbi dell'udito

Verrà illustrata da parte degli specialisti ORL l’anatomia e il funzionamento dell’orecchio, le principali metodiche diagnostiche audiologiche; le cause dei disturbi dell’udito e le principali patologie uditive nell’adulto e nel bambino e, infine, come prevenire e curare i danni conseguenti. Consigli utili per vivere sentendo meglio.

Si affronterà da parte dei Medici specialisti ORL un percorso di conoscenza sulle tematiche inerenti l’orecchio e l’udito e su come cercare di mantenere in buona salute il nostro udito, il secondo organo di senso, per importanza, del corpo umano

Programma

  • Presentazione (dr. Daniele Luraschi, MMG)
  • Cenni di anatomia e funzionamento dell’orecchio (dr. Valerio Valenzise specialista ORL Azienda S.S.Lariana presidio ospedaliero S.Anna)
  • Indagini diagnostiche (dr. Luca Colombo specialista ORL Azienda S.S.Lariana presidio ospedaliero S.Anna)
  • Principali patologie dell’orecchio e causa di perdita uditiva nell’adulto (dr. Luca Colombo)
  • Cenni storici. Principali patologie dell’orecchio e causa di perdita uditiva nel bambino. (dr. Giordano Molteni Dir. UOC. di ORL Azienda S.S.Lariana presidio ospedaliero S.Anna)
  • Trattamento medico, chirurgico e audioprotesico (dr. Giordano Molteni)
  • Domande e discussione tra moderatore, relatori e uditorio.

L'incontro è a ingresso libero. Per maggiori informazioni Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Como segreteria@omceoco.it oppure chiamare il numero +39 031.572613.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali