Como pet friendly ma la città deve essere più pulita

E' partita una campagna di sensibilizzazione per i padroni dei cani che regalerà un kit di sacchetti per le deiezioni canine.

Como pet friendly ma la città deve essere più pulita
Pubblicato:
Aggiornato:

Como pet friendly. I cani sono ben accetti in città, a patto che i loro padroni lasciano la città pulita. Dal Comune arriva una lettera e un kit di sacchetti per le deiezioni omaggio.

Como pet friendly a patto che i loro padroni siano educati

A Como come in molte altre città non è nuovo il problema degli escrementi dei cani non raccolti. E così il Comune di Como ha deciso di far partire una campagna di sensibilizzazione verso i proprietari dei cani e le persone incaricate della loro custodia. Obiettivo evitare che l'animale sporchi con i propri escrementi le strade, i portici, i marciapiedi, le piazze, i giardini pubblici e gli altri spazi aperti al pubblico. "Chi sta accompagnando il cane durante l'uscita è tenuto a ripulire immediatamente il suolo imbrattato dagli escrementi dell'animale" fanno sapere in una nota dal Comune.

A tal proposito, per sensibilizzare la cittadinanza il settore Ambiente, Parchi e Giardini ha deciso di consegnare a 2mila possessori di amici a quattro zampe una dotazione simbolica di sacchetti per la raccolta delle deiezioni. Inoltre gli assessori all'Ambiente Simona Rossotti e ai Parchi e giardini Marco Galli hanno inviato una lettera di invito a rispettare queste regole nell'interesse collettivo ai proprietari di cani, individuati nelle famiglie che hanno fatto richiesta del kit dei sacchettini ad Aprica.

L'iniziativa rientra nel progetto più ampio di raccolta rifiuti presentata nei giorni scorsi dall'Amministrazione Landriscina che ha previsto l’installazione di 50 dispenser di sacchetti per le deiezioni canine destinati agli spazi verdi.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali