Como via Nino Bixio: "Il caos regna sovrano"

Barbara Cereghetti, segretaria del Circolo Pd Como Nord, è su tutte le furie.

Como via Nino Bixio: "Il caos regna sovrano"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Il caos regna sovrano"

Barbara Cereghetti, segretaria del Circolo Pd Como Nord, è su tutte le furie. Aveva appena protestato per il modo in cui l’amministrazione comunale ha organizzato i lavori per la posa della fibra ottica e la riasfaltatura di via Nino Bixio, che arriva la doccia gelata: “Vorrei capire che succede: scopriamo solo ora che i lavori di posa della fibra dureranno fino a martedì, sempre che sia vero, e che il cantiere per l’asfaltatura inizierà solo a fine mese. Ma martedì è il 17 luglio: si attenderanno quasi due settimane prima di asfaltare? Non avevano detto che volevano asfaltare il prima possibile?”.

Continuano i disagi

In una situazione in cui il caos regna sovrano, Cereghetti non vede come si possa essere “così superficiali. Forse non sanno come funzionano i cantieri e sono impreparati a gestirli. Cioè, dopo che abbiamo lamentato il fatto che non siano stati organizzati i lavori in orari notturni, a noi hanno risposto che terminavano venerdì, ovvero oggi, ma ora parlano di martedì. Inoltre, ribadisco, è incomprensibile l’attesa fino a fine mese per l’asfaltatura. A meno che non si siano resi conto dei disagi e hanno deciso di posticiparla pensando che a fine luglio ci sarà meno traffico”.

La rabbia dei residenti

Ma è un ragionare tra sé e sé per la segretaria di Circolo, visto che “nessuno è in grado di dire una parola definitiva, perché forse non è chiaro come funzionano questi interventi. Intanto noi cittadini paghiamo a caro prezzo un disagio che ricade non solo sui residenti”, conclude amareggiata Cereghetti.

Seguici sui nostri canali