Giovedì 6 e venerdì 7 giugno è in programma nell’auditorium dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia il congresso Comoneonato – 5° Update di Neonatologia, simposio scientifico dedicato alle problematiche dei neonati, anche prematuri. L’evento formativo a carattere nazionale, organizzato dall’Unità Operativa di Neonatologia-Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia – Como, diretta da Mario Barbarini, ospiterà i principali esperti nazionali del settore.

Comoneonato: il programma

L’edizione 2019 di Comoneonato si aprirà giovedì 6 giugno alle 14.30 con un momento dedicato al saluto delle autorità. La prima sessione sarà dedicata alla Pneumologia e la seconda all’Infettivologia.

Venerdì 7 giugno, dalle 9, il congresso inizierà con una sessione sulla nutrizione e proseguirà con approfondimenti in ambito perinatologico. Gli esperti affronteranno poi le novità in tema, tra l’altro, di encefalopatia ipossico ischemica, malattie rare in epoca neonatale, ipotermia terapeutica, nuovi e vecchi farmaci cardiologici, cardiopatie dotto-dipendenti, banca del latte umano, apporto di fluidi ed elettroliti nel neonato.

L’evento scientifico è indirizzato a medici, infermieri, infermieri pediatrici, ostetriche, specializzandi, studenti del corso di laurea in Scienze Infermieristiche, Scienze Infermieristiche Pediatriche e Ostetricia.