Con "Orwell" alla scoperta della Rivoluzione Digitale

L'autore, Alessandro Nardone, è divenuto noto per la case history relativa alla sua candidatura fake di Alex Anderson alle presidenziali Usa 2016.

Con "Orwell" alla scoperta della Rivoluzione Digitale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo progetto per il comasco Alessandro Nardone, social media strategist che, alle presidenziali americane del 2016, diede vita alla case history della candidatura fake di Alex Anderson. Dal 5 novembre è infatti disponibile nelle principali librerie e mediastore il suo nuovo libro "Orwell", un volume affronta i grandi temi relativi all’approccio personale e professionale al web attraverso un’analisi dei momenti più significativi della Rivoluzione Digitale. Il volume verrà presentato al Tennis Como, in via Cantoni 1, giovedì 15 novembre alle 20.30.

"Orwell", il nuovo libro di Alessandro Nardone

Nardone accompagna il lettore, con semplicità e una scrittura non solo per addetti ai lavori, lungo un sentiero costituito dall’enorme mole di avvenimenti che si sono succeduti nel corso degli ultimi 40 anni. Parte da una rarissima intervista al cofondatore di Atari, Ted Dabney, per poi proseguire con le "rivoluzioni" messe in atto da Steve Jobs e Bill Gates, passando per due grandi questioni come quella della privacy sollevata da Edward Snowden e le cosiddette «fake news», dietro cui si celano implicazioni profondissime che riguardano tutti gli utilizzatori Internet.

Il libro di Nardone è insomma un viaggio tra gli esempi più illuminanti e motivanti di valorizzazione del brand attraverso la qualità dei contenuti e la capacità di suscitare emozioni sul web. Alcuni esempi? Nike, Apple e "l’uomo che si è fatto brand", ovvero il presidente americano Donald Trump. E l’autore non dimentica un piccolo «aiuto» per i suoi lettori. In fondo al volume c’è infatti un "Glossario del Digital", che raccoglie 261 voci tra termini tecnici, nomi e neologismi ormai divenuti di uso comune ma dei quali non tutti conoscono il vero significato.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali