Concerto di beneficenza per l'asilo volontario di Campione d'Italia

Roberto Maggini alla chitarra e Pietro Bianchi al violino e alla ghironda si esibiranno per i campionesi.

Concerto di beneficenza per l'asilo volontario di Campione d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì 3 ottobre alle ore 20.30 si terrà a Campione d'Italia, nella Chiesa di Santa Maria dei Ghirli, un concerto di solidarietà con i lavoratori ed i bambini dell'exclave italiana in Svizzera.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA SITUAZIONE CAMPIONESE

Concerto di beneficenza a Campione d'Italia

I musicisti svizzeri Roberto Maggini alla chitarra e Pietro Bianchi al violino e alla ghironda hanno voluto offrire la loro musica alla comunità campionese, nella grave crisi che sta attraversando in particolare i lavoratori del Casinò e del Comune e i bambini che hanno visto chiuso il loro asilo.La Rete Due della Radio della Svizzera Italiana registrerà la serata per la trasmissione "Quilisma", che si occupa di musica dal Medioevo al Rinascimento. L’iniziativa è improntata dalla storia di comunanza e solidarietà che hanno avuto per secoli gli artisti e i paesi del Lago Ceresio.

L’architetto Dario Banaudi farà una breve conferenza introduttiva sulla storia del Santuario e soprattutto l’Opera di Isidoro Bianchi, che come architetto e pittore ha dato alla Chiesa la sua immagine attuale. Un'immagine densa di spiritualità e simbolismo, attraverso le immagini e un metodo compositivo antico che sottende la geometria tradizionale.

L’ingresso è ad offerta libera. Il ricavato sarà donato all’asilo "volontario" che alcune maestre stanno continuando a offrire ai bambini campionesi.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali