Confcommercio Como: un convegno per i negozi di arredamento

Ciceri: "E' un momento delicato, ma la nostra associazione è sempre più vicina agli imprenditori".

Confcommercio Como: un convegno per i negozi di arredamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Confcommercio Como ha organizzato per questa mattina, lunedì, un interessante convegno.

Negozi di arredamento: quale futuro?

"Il negozio di arredamento: come orientarsi tra sfide e opportunità nell'era digitale". Questo il titolo dell'interessante convegno organizzato questa mattina, lunedì 12 novembre, al Museo del legno di Riva1920 da Confcommercio Como. A dare il benvenuto alla folta platea ci ha pensato il presidente Giovanni Ciceri: "Viviamo un momento complicato, ma stiamo cercando di costruire un'associazione sempre più vicina agli imprenditori, soprattutto ricostituendo le delegazioni territoriali, per dar voce a tutti i paesi".

Riva: "Necessario fare squadra"

La parola è poi passata al "padrone di casa": "L'unione fa la forze, lo dico sempre - ha esordito Maurizio Riva - Il mondo ci sta aggredendo e noi dobbiamo essere bravi a reagire, unendo gli sforzi e facendo squadra. Abbiamo bisogno del bello, dei giovani e di camminare...".

Ferrari: "Puntiamo sulla qualità"

Anche l'assessore alle Attività produttive Matteo Ferrari ha voluto salutare tutti i presenti: "Io non posso fare altro che fare il tifo per tutti gli sforzi che fate. In questi quasi due anni di Amministrazione comunale mi sono reso conto che a fare la differenza a nostro favore è quasi sempre la qualità, quindi è giusto continuare a puntare su quella...".

I dati di Federmobili

E' stata poi la volta di direttore e presidente di Federmobili, rispettivamente Laura Molla e Mauro Mamoli, che hanno fatto il punto della situazione attuale dei negozi di arredamento, con un occhio di riguardo a ciò che avviene online. Prima della chiusura affidata alle parole del direttore di Confcommercio Como, Graziano Monetti, è stato consegnato anche un riconoscimento ai vincitori canturini del concorso Shopping & Design, andato in scena durante il Festival del legno.

Seguici sui nostri canali