"Corriamo con Giacomo", oltre 500 persone hanno sfidato la pioggia

La pioggia non ha fermato l'allegria e la solidarietà che porta questa iniziativa in città.

"Corriamo con Giacomo", oltre 500 persone hanno sfidato la pioggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Neanche la pioggia è riuscita a fermare la potenza del sorriso di Giacomo, meglio conosciuto come Geky. Domenica 20 ottobre, nonostante la forte pioggia che si è abbattuta su Como per tutto il weekend, è andata in scena la sesta edizione di "Corriamo con Giacomo", la camminata benefica organizzata dall'associazione "Sorriso di Geky" in ricordo di Giacomo Leoni.

"Corriamo con Giacomo" oltre 500 a sfidare la pioggia

Degli oltre mille iscritti alla camminata e alla corsa, hanno sfidato la pioggia quasi 500 persone, riunite domenica in piazza Cavour a Como in nome di Giacomo e del suo progetto; lo scopo della camminata infatti era di raccogliere e destinare i fondi per progetti educativi nelle scuole.

corriamo con giacomo,
Foto 1 di 2
corriamo con giacomo,
Foto 2 di 2

Il celeste delle magliette indossato quest'anno dai partecipanti - anche se in parte coperto dalle giacche antipioggia - ha colorato la grigia giornata. Tanti i momenti di divertimento e solidarietà. Dal riscaldamento muscolare in piazza Cavour fino alla messa celebrata a Cernobbio, tutti vissuti insieme e col sorriso.

Un grande successo dunque che ha permesso di raccogliere fondi da destinare a diversi progetti di aiuto a bambini con difficoltà di vario genere in ambito scolastico.

Un messaggio di speranza

"Non bisogna mai smettere di andare a fondo dei desideri del nostro cuore", queste le parole di don Andrea Messaggi, che ha concelebrato la messa insieme a don Roberto Bartesaghi. L'appuntamento per l'anno prossimo, sempre col sorriso.

Per sostenere l'Associazione e conoscere le altre iniziative, visita la pagina Sorriso di Geky.

Seguici sui nostri canali