Il Comitato di Lomazzo organizza un corso di primo soccorso

Il nuovo corso è aperto a tutti.

Il Comitato di Lomazzo organizza un corso di primo soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nuovo corso, organizzato dal Comitato di Lomazzo, è aperto a tutti. Permette di imparare le semplici manovre che possono salvare la vita in caso di necessità e come gestire gli incidenti domestici.

Corso di primo soccorso a Lomazzo

Il primo incontro si terrà lunedì 26 febbraio alle ore 20.45, presso la sede di via Milano 24. Il nuovo corso dedicato a tutti, permette di imparare sia le semplici manovre che possono salvare la vita in caso di necessità che tutti quei piccoli accorgimenti da ricordare quando si ha a che fare con un piccolo incidente domestico. Il corso è suddiviso in due parti, la prima gratuita, la seconda a pagamento ad un costo di 40euro iva inclusa. Entrambi prevedono il rilascio di un attestato finale di frequenza. È in ogni caso necessaria l'iscrizione.

I dettagli

La prima parte sarà composta da tre lezioni. Avrà come tema principale il BLS, cioé le manovre salvavita da praticare in caso di arresto cardiocircolatorio. Sarà previsto tempo dedicato all'introduzione teorica degli argomenti, a cura degli istruttori e del personale docente CRI Lomazzo, e congrua parte pratica per permettere a tutti di apprendere le manovre illustrate. Il corso prosegue con una parte in cui vengono approfonditi alcuni aspetti di anatomia umana e viene illustrato il trattamento dei principali inconvenienti che possono accadere nella vita di tutti i giorni. Dai morsi di animali alle ferite, passando per traumi, ustioni, malori, avvelenamenti, ecc

Info

Per informazioni è possibile inviarci una email a corsi@crilomazzo.org oppure chiamare il n° 0296370880. Per iscrizioni, clicca qui.

 

Seguici sui nostri canali