Da Cantù la proposta: "Diamo la cittadinanza onoraria a Liliana Segre"

Dopo le minacce ricevute nei giorni scorsi dalla senatrice di origini ebraiche, alla quale è stata assegnata una scorta.

Da Cantù la proposta: "Diamo la cittadinanza onoraria a Liliana Segre"
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ la richiesta che hanno avanzato al Consiglio comunale i consiglieri del centrosinistra canturini insieme al direttivo, dopo le minacce ricevute da Liliana Segre nei giorni scorsi. Come è noto, infatti, alla senatrice, di origini ebraiche sono stati assegnati di scorta due Carabinieri, che l’accompagnano negli spostamenti per tutelarne l’incolumità.

Da Cantù arriva la proposta per dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Come è noto, la senatrice Segre ha proposto l’istituzione in Senato di una commissione per il contrasto all’intolleranza, al razzismo, all’antisemitismo, all’istigazione all’odio e alla violenza. Filippo Di Gregorio, Vincenzo Latorraca e Antonio Pagani spiegano: "Abbiamo appreso nei giorni scorsi che, a causa delle minacce ricevute, le è stata assegnata una scorta. Riteniamo che la nostra città debba mostrare vicinanza fraterna ed estrema gratitudine alla senatrice Segre per l’infaticabile e meritoria opera di testimonianza civile, riaffermando, con forza, i valori fondante della nostra Repubblica. Per questo motivo chiediamo che il Consiglio attribuisca a Liliana Segre la cittadinanza onoraria".

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 9 novembre 2019 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali