Importante contributo erogato a favore del Comune di Erba: 113.470 euro per riqualificare la sala udienze dell’ex Tribunale.

Riqualificazione

Al Comune di Erba sono stati erogati 113.470 euro per il progetto “Spettacolo e cultura: che passione!”. Serviranno per riqualificare la sala udienze dell’ex Tribunale della città per trasformarla in una sala polivalente con attività prevalente di spettacolo.

Le opere

Le opere, in particolare, saranno le seguenti: installazione di attrezzature sceniche, impianto di illuminazione, videoproiettore, audio, impiantistica, lavori edili e messa in sicurezza.

La soddisfazione di Ghislanzoni

A presentare il progetto, quando era ancora vicesindaco, era stato Claudio Ghislanzoni, attualmente consigliere di minoranza del gruppo “Erba primaditutto”. “L’attuale Amministrazione ha sempre dichiarato che l’obiettivo non sarebbe stato raggiunto – ha scritto Ghislanzoni sulla sua pagina Facebook – E invece, unici in provincia di Como, ci siamo riusciti!!! Il finanziamento che ho richiesto a Regione Lombardia per realizzare all’interno dell’ex Tribunale di Erba una sala per eventi musicali, teatro, proiezioni con tecnologia digitale e convegni è stato accordato!.

Leggi anche:  95esimo anniversario gli Alpini di Cantù sfilano in piazza VIDEO

Il futuro

Ghislanzoni ha concluso così il suo post: “Il progetto ora può diventare realtà. Una grande opportunità per la città e per la frazione di San Maurizio la cui realizzazione ora potrebbe essere impedita solo dalla nuova Amministrazione”.