Defibrillatori donati alle scuole. Il Codacons: "Ora spieghiamo ai giovani come usarli"

L'associazione consumatori: "Introduciamo dei corsi obbligatori di primo soccorso in tutte le scuole, elementari e medie, della città di Como, per formare tutti i ragazzi nel caso in cui succeda qualche emergenza".

Defibrillatori donati alle scuole. Il Codacons: "Ora spieghiamo ai giovani come usarli"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'azienda Acsm Agam ha donato dei defibrillatori alle scuole superiori di Menaggio e Olgiate.

Defibrillatori donati alle scuole

Gli apparecchi sono stati donati dall’azienda nel quadro della campagna sviluppata nelle aree in cui opera. In provincia di Como una prima consegna ha interessato le superiori del capoluogo (circa 9 mila studenti), ora si avvia la distribuzione a beneficio degli istituti scolastici del territorio.

Il Codacons: "Si organizzino corsi nelle scuole"

"Questo è un esempio da seguire per tutte le province italiane, investimento importante che però verrà ripagato sotto il profilo della sicurezza". La proposta dell'Associazione al Sindaco: "Introduciamo dei corsi obbligatori di primo soccorso in tutte le scuole, elementari e medie, della città di Como, per formare tutti i ragazzi nel caso in cui succeda qualche emergenza. Essere pronti ad affrontare ogni emergenza è la prima cosa che deve essere insegnata ai nostri ragazzi; massaggio cardiaco, manovra di Heimlich e primo soccorso. Ci auspichiamo che la nostra proposta venga accolta positivamente dal Sindaco."

Seguici sui nostri canali