Delpini a Erba: la comunità lo accoglie con calore. LE FOTO

Il nuovo arcivescovo di Milano ha incluso anche la nostra città nel suo pellegrinaggio mariano per la Diocesi.

Delpini a Erba: la comunità lo accoglie con calore. LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Delpini a Erba: il nuovo arcivescovo di Milano si è fermato mezzora in città per un breve incontro di preghiera.

Delpini a Erba: una decina del rosario e parole di fede

E' arrivato puntualissimo alle 18, guidando da solo la sua auto, il nuovo arcivescovo di Milano, Mario Delpini. Accolto dall'assemblea che riempiva la chiesa Prepositurale, ha recitato una decina del rosario e pregato per la Chiesa di Milano con le parole scritte da lui stesso "per annunciare che la terra è piena della gloria di Dio".

I sacerdoti della città ad accoglierlo

Ad accogliere monsignor Delpini, in maniera del tutto informale e senza nulla di ufficiale, come richiesto da lui stesso, c'erano i sacerdoti della città. Da monsignor Angelo Pirovano e passando per monsignor Silvano Motta, don Luigi Zambianchi, don Ettore Dubini, don Bruno Borelli e don Claudio Frigerio, oltre al decano, don Isidoro Crepaldi. Presenti anche il sindaco Veronica Airoldi e parte dell'Amministrazione, oltre a molti fedeli che hanno voluto salutarlo e stringergli la mano.

L'arcivescovo ha chiesto il sostegno dei fedeli

"Da domani inizia il mio ministero e sto facendo questo pellegrinaggio per trovare la forza - ha sottolineato l'arcivescovo Delpini - Per cercare di farmi coraggio di fronte al compito che mi aspetta. E vedervi qua così numerosi mi dice che devo andare avanti. Vi dico grazie perchè siete anche voi con la vostra preghiera e il vostro sostegno a incoraggiarmi a prendermi tutte le mie nuove responsabilità. A dirmi che non sono da solo".

Mezzora di preghiera a Maria e di parole in libertà che hanno subito fatto amare il nuovo arcivescovo, alla mano e disponibile. Poi sul sagrato uno scambio di strette di mano e qualche foto prima di risalire sull'auto e partire alla volta di Milano. In Duomo, stasera, si tiene la messa per salutare l'arcivescovo Angelo Scola. La messa per l'entrata ufficiale di monsignor Delpini, invece, sarà il 24 settembre.

Ecco le foto:

20170908_182840
Foto 1 di 5

L'arcivescovo Mario Delpini in pellegrinaggio mariano a Erba

20170908_182905
Foto 2 di 5
20170908_182923
Foto 3 di 5
20170908_182933
Foto 4 di 5
20170908_183450
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali